Mastodon

Ristorante al Filò


alfiloIl ristorante al Filò è probabilmente, nel suo genere, il locale migliore di Bormio e di tutta l’Alta Valtellina.

Max Tusetti, lo chef che officia nel locale, è una persona del posto, che conosce e rispetta profumi e gusti del suo territorio e li sa interpretare ogni volta in chiave personale, ma senza snaturarli.

L’ambiente del locale, situato nel cuore di Bormio, colpisce immediatamente: si tratta, infatti, di una stallae un fienile ristrutturati con soffitto a botte in pietra. Specialmente durante la stagione invernale, l’ambiente caldo e accogliente invita alla degustazione dei piatti preparati da Max.

La cantina non è da meno, con una vasta scelta di vini, specialmente valtellinesi. Da segnalare la disponibilità di mezze bottiglie e vini al bicchiere.

Da segnalare i due menu speciali. Quello della tradizione valtellinese permette a chi non conosce il territorio di avere un’idea dei gusti locali. Quello dello chef, che cambia durante l’anno e segue la disponibilità delle materie prime, permette di provare la creatività di Max, con porzioni ridotte rispetto agli stessi piatti presi dalla carta per poter arrivare a gustare il dolce senza affanni o rinunce.

Ristorante al Filò
via Dante Alighieri 6
23032 Bormio – SO
0342 901732
www.ristorantealfilo.it


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *